1 TERMINI E CONDIZIONI
1.1 Scopo
Il presente memorandum stabilisce i termini e le condizioni tra NOI International Consulting Ltd con sede ad Hong Kong ("Gestore"), Network ("Net") e Affiliati ("Membri").
il Gestore, in qualità di leader del network Net, network manager, network reputation manager, marketing manager e agenzia di intermediazione, offre ai Membri un servizio di massima qualità nel nome della loro appartenenza al Network. Questi servizi riguardano Cina e Italia.
1.2 Definizioni
“Membro”: qualsiasi persona fisica o giuridica che si candida a far parte del Network ed è accettata dal Gestore.
“Net”: rappresenta il rapporto contrattuale completo tra le parti e l'insieme di tutti gli affiliati Cinesi e Italiani.
“Appartenenza”: si riferisce all'accettazione di obiettivi comuni, policies comuni e ruoli tra ciascuna entità facente parte del network. I Membri potranno beneficiare del brand del network e dei servizi forniti dal Gestore.
“Database”: il Gestore fornisce l'accesso al database del network ai suoi agenti in Europa e in Asia in modo che essi possano procacciare e proporre opportunità di business o di partnership ai Membri Cinesi in Italia e viceversa.
“Servizi”: promozione della rete e di ogni Membro, scouting.
“Agente”: una terza parte che collabora con la rete per condurre ricerche sul territorio con lo scopo di soddisfare le esigenze dei Membri.
1.3 Regolamento
È a esclusiva discrezione del Gestore, analizzare e accettare le richieste di affiliazione. Il Gestore non ha alcun obbligo di fornire le ragioni della sua decisione.
Il Membro si impegna a rispettare i termini e le condizioni di questo memorandum e seguire le sue procedure.
I diritti che il Membro riceve in base al presente memorandum sono esclusivi e riservati solo agli affiliati a Net.
Il Membro e il Gestore di rete (NOI International Consulting Ltd) potranno decidere liberamente, se entrambe le parti lo desiderano, di pervenire ad un Contratto di Agenzia nel caso l'opportunità o la situazione lo renda necessario e accedere ai servizi a pagamento del Gestore. Le due parti riceveranno i loro benefici e i loro compensi solo in virtù e nei termini regolati dal Contratto di Agenzia. L'appartenenza a Net non prevede alcun compenso, nessun diritto o assicurazione di guadagno da parte di nessuna delle due parti, né i Membri potranno pretendere benefici, servizi o partnership da altri affiliati al network in virtù della loro appartenenza a Net, a eccezione dei servizi gratuiti del Gestore.
Il Membro non può assolutamente: (i) richiedere pagamenti per conto del Gestore o di Net, (ii) fornire condizioni o garanzie per conto del Gestore o in virtù della sua appartenenza a Net, (iii) fare alcuna rappresentanza per conto del Gestore o di Net, (iv) impegnare il Gestore o Net in qualsiasi contratto, pre-contratto o lettera d'intenti, (v) fare promesse o fornire garanzie in merito ai contenuti del materiale promozionale forniti Gestore o (vi) assumersi la responsabilità in nome e per conto del Gestore o del network Net.
Il Gestore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito al reddito potenziale o guadagno che può risultare dall'Appartenenza e dalla partecipazione ai programmi di Net. In particolare, nega qualsiasi garanzia in merito al numero di opportunità proposte o andate a buon fine.
Il Membro sarà trattato come un contraente indipendente e non vi è alcuna forma di joint venture o franchising tra le parti. Il Membro non agisce come un agente, né è in alcun modo un rappresentante legale del Gestore o del network Net. Nessuna delle due parti ha un rapporto di lavoro subordinato con l'altra.
Nessuna delle parti sarà ritenuta responsabile per ritardi nelle prestazioni né per inadempienza dovuta a cause al di fuori del suo ragionevole controllo, ad eccezione degli obblighi di pagamento delle prestazioni previste da un eventuale Contratto di Agenzia (non facente parte di questo memorandum).
1.4 Commissioni
L'Appartenenza a Net è completamente gratuita e non prevede alcun compenso o commissione. Il Membro non potrà in nessun caso concludere affari o stipulare contratti in virtù delle segnalazioni di opportunità procacciate dagli agenti del Gestore, o grazie ai servizi del Gestore in virtù dell'Appartenenza, senza prima aver firmato un Contratto di Agenzia con NOI international Consulting Ltd.
Il Membro, alla firma di questo memorandum, si guadagnerà il diritto di utilizzare il logo Net per scopi di marketing, sia sul suo sito, che sulla sua carta intestata. Il logo Net non potrà essere utilizzato dal Membro per commercializzare prodotti e/o servizi in virtù dell’Appartenenza.
1.5 Proprietà intellettuale
Le regole di tutela della proprietà intellettuale, saranno garantite dal tribunale di Hong Kong in virtù della stipula di questo memorandum (si rimanda al capitolo dedicato).
Il Membro si impegna a non violare alcun diritto di proprietà intellettuale di proprietà del Gestore e/o degli altri affiliati del network Net.
Il Gestore si impegna a non violare alcun diritto di proprietà intellettuale di proprietà del Membro.
Il Membro ha il diritto di utilizzare le proprietà intellettuali di Net (ma non del Gestore), seguendo comunque le politiche descritte in questo memorandum. Il Gestore non è in alcun modo responsabile di eventuali costi in relazione a questo uso. Non sarà responsabile, in alcun modo, di reclami o azioni legali in relazione a un uso improprio o in violazione dei diritti d'autore.
Il Membro non può vendere servizi a nome del Gestore o del network Net, nonché utilizzare i marchi della società NOI International Consulting Ltd. Può invece utilizzare liberamente il logo e il marchio Net solo e solamente per gli scopi descritti nel paragrafo precedente.
Il Membro non può travisare se stesso come fornitore diretto di servizi di Net.
Il Membro ha il diritto di utilizzare il materiale di marketing fornito dal Gestore tramite il suo sistema di affiliazione.
Il Membro accetta di non apportare alcuna modifica a qualsiasi contenuto del network (ad esempio, dati, loghi, marchi, informazioni, grafica, foto, ecc.), a meno che non sia specificamente autorizzato per iscritto dal Gestore. Sono comunque ben accetti i consigli, le segnalazioni e le idee da parte di tutti i Membri.
1.6 Rappresentanze, garanzie e indennizzi
Ogni parte dichiara e garantisce che:
Ha l'autorità e il pieno potere di accettare questo memorandum e di eseguirlo. Non è tenuto a rispettare alcuna esclusività, ad esempio mediante accordi di non concorrenza o di esclusività, né in Europa, né in Asia (questi vincoli, invece, potrebbero essere presenti in un eventuale Contratto di Agenzia).
Il Gestore dichiara e garantisce che conserverà tutto il materiale, i dati, le proprietà intellettuali e quant'altro possa essere considerato sensibile dai Membri, in regime di regolamento generale sulla protezione dei dati, ufficialmente regolamento n. 2016/679 e meglio noto con la sigla GDPR.
1.7 Responsabilità
Il Gestore esclude ogni dichiarazione esplicita o implicita di garanzia di commerciabilità e/o idoneità per un particolare scopo di qualunque prodotto (materiale o intellettuale) del network Net.
Il Gestore non ha alcun controllo sui Membri e sul loro operato, a parte gli accordi stipulati in nome e nell'interesse dell'Appartenenza.
Le parti escludono qualsiasi tipo di responsabilità di una parte verso l'altra parte per perdita di entrate, perdita di profitti, perdita di risparmi anticipati, perdita di dati, perdita di opportunità o perdita di aspettative e qualsiasi altra forma di conseguenza, speciale, indiretta, punitiva o di danno sofferto o sostenuto in connessione a questo memorandum.
L'esclusione di responsabilità non si applica nei casi in cui vi sia stata una violazione dei termini e delle condizioni del presente memorandum, comprese le violazioni in relazione alla proprietà intellettuale e alla violazione della riservatezza
Qualsiasi responsabilità di una parte verso l'altra parte, in relazione a una perdita correlata al presente memorandum è limitata alla misura in cui gli atti o le omissioni dell'altra parte causino o contribuiscano a causare tale perdita.
Il Gestore, per quanto riguarda i termini di questo accordo, deve agire nell'interesse del network Net e dei suoi Membri. Il Gestore e i Membri non hanno il diritto di guadagnare nulla dall'uso e dallo sfruttamento del network Net a parte i contratti ottenuti tramite il Contratto di Agenzia con NOI International Consulting Ltd., i suoi agenti o i suoi servizi.
1.8 Comunicazioni
Il Gestore è l'unico responsabile della relazione con i Membri e deve essere in contatto diretto con loro. I Membri non dovranno in nessun caso, sollecitare o contattare gli altri Membri senza la supervisione o la presenza di un agente del Gestore.
Il Gestore fungerà da intermediatore in virtù dei Contratti di Agenzia stipulati con i singoli Membri. Nessuna delle parti deve divulgare al pubblico informazioni su un eventuale rapporto contrattuale tra le parti, ad eccezione di quanto consentito dal presente memorandum.
1.9 Riservatezza
I termini del presente memorandum non sono riservati.
Il Gestore si riserva il diritto di inviare newsletter, relazioni e altre informazioni tramite e-mail.
È vietato utilizzare le informazioni del Gestore contenute nella sua e-mail come posta indesiderata, spam, comunicazioni collettive, distribuzione di elenchi e catene di lettere.
1.10 Annullamento
Il Gestore ha il diritto di annullare immediatamente i termini di questo memorandum e l'Appartenenza se l'Affiliato si comporta in modo non conforme a uno qualunque dei termini stabiliti nel presente memorandum.
Il Membro può rescindere i termini di tale memorandum unilateralmente e senza una particolare ragione in qualsiasi momento.
Il presente memorandum costituisce i termini di accettazione di affiliazione al network Net. Non sostituisce in nessun modo qualsiasi trattativa, accordo tra le parti verbale o scritto precedente o successivo al presente memorandum. Eventuali modifiche o aggiunte al presente memorandum devono essere presentate per iscritto e firmate da entrambe le parti.
1.11 Legge applicabile e giurisdizione
Il presente memorandum è regolato dalle leggi di Hong Kong. I tribunali di Hong Kong avranno la giurisdizione per le controversie derivanti dal presente memorandum.
1.12 Cessione
Nessuna delle parti può trasferire alcuna parte del presente memorandum o alcuno dei suoi diritti o obblighi ai sensi del presente memorandum senza il previo consenso scritto dell'altra parte.
1.13 Comunicazioni
Tutte le comunicazioni richieste dal presente memorandum devono essere in forma scritta o via e-mail. L'indirizzo e-mail del Gestore è: info@noiic.com.